Differences between revisions 17 and 18
Revision 17 as of 2014-11-27 08:54:48
Size: 3815
Editor: 10
Comment:
Revision 18 as of 2014-11-27 09:45:45
Size: 3814
Editor: 10
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 58: Line 58:
Indica utilizzi transitori non rendicontabili per il sistema ALLURES Indica utilizzi transitori non rendicontabili per il sistema ALURES

La compilazione del registro di carico e scarico è composta da varie fasi. A questo link sono disponibili alcuni esempi di caricamento per alcune tipologie di evento di carico/scarico.

Nella èprima fase devono essere indicate le informazioni comune per ogni tipologia di evento riguardano il numero di animali, la specie, il riuso ed eventuali lotti, codici e bolle di accompagno degli animali da registrare. Quando il numero di animali è uguale a 1 è possibile indicare anche un eventuale identificativo unico dell'animale (codice unico dell'animale).

Le sezioni successive della rendicontazione sono strettamente dipendenti dalla tipologia di evento selezionato. Nella prima sezione è possibile scegliere il tipo di evento. E' possibile indicare un evento a scelta fra le seguenti tipologie:

stabu-registro-new.png

  • [EVIN]

    Animali in Entrata

    [EVOUT]

    Animali in Uscita

    [EVNATI]

    Animali Nati

    [EVMOR]

    Animali Morti

    [EVREI]

    Animali Reinseriti (Rimessi in Libertà)

    [EVUTI]

    Utilizzo Transitorio

    [EVUU]

    Ultimo Utilizzo (utilizzo finale della procedura: l'evento è conteggiato nel Report Automatico)

    [EVUES]

    Utilizzo Esterno allo Stabulario

Ogni fase determina la compilazione di informazioni di maggior dettaglio, che vanno specificate nelle sezioni del FORM di inserimento/modifica. In particolare

Ultimo Utilizzo [EVUU]

Ultimo Utilizzo indica il compiuto utilizzo degli animali ai fini della rendicontazione al sistema informativo EU ALURES (siano essi utilizzi regolati dall'approvazione dei progetti o utilizzi relativi al mantenimento degli animali, come definito nell'elenco delle finalità ALURES rendicontabili.

stabu-registro-allures.png

Gli eventi di ULTIMO UTILIZZO coincidono con gli eventi di interesse per la rendicontazione ALURE (la struttura della maschera di gestione è identica). Si noti che qualora la registrazione degli eventi di ultimo utilizzo sia puntuale e completa, la rendicontazione delle attività sperimentali potrà essere generata automaticamente a partire da quanto salvato nel registro di carico e scarico. Infatti, l'utilizzo e la compilazione completa e puntuale di tutti gli eventi di ultimo utilizzo consentirà la generazione automatica del report annuale ALLURE (si veda sezione reportistica).

Animali in Entrata, Uscita [EVIN, EVOUT]

Questa tipologia di evento registra animali in Entrata o Uscita dallo stabulario.

provdestev.jpg

  • Selezionando tale evento viene resa visibile una sezione per l'indicazione della provenienza/destinazione degli animali. E' possibile selezionare, ove presnete, una struttura di destinazione provenienza fra quelle censite dal sistema. Oppure, è possibile indicare un'altra provenienza/destinazione a testo libero.

Animali Nati [EVNATI]

Indicano eventi di nascita all'interno dello stabulario.

Animali Morti [EVMOR]

Indicano eventi di morte all'interno dello stabulario. Nei casi di morte va indicata la causa della morte (se nota).

Animali Reinseriti [EVNREI]

Indica animali rimessi in libertà

Utilizzo Transitorio [EVUTI]

Indica utilizzi transitori non rendicontabili per il sistema ALURES

Utilizzo Esterno allo Stabulario [EVUES]

Indica utilizzi in aree esterne allo stabulario

Torna alla homepage del manuale.

stabulari/help/registro (last edited 2015-03-07 16:11:21 by m.piunti)