Esempio di caricamento di nuovi eventi di Carico/Scarico

Eventi di Ingresso o Uscita

Nella prima fase è possibile selezionare eventi di tipo INGRESSO oppure USCITA. selev.jpg

Nella fase successiva vanno indicati i dettagli dell'evento. In questo caso abbiamo indicato Evento di UScita [EVOUT] e andranno immessi : data, numero animali, specie animale, codice progetto, lotto, bolla, etc.

dattagliev.jpg

Infine, è poissibile specificare il tipo e la struttura di destinazione. Nella combo di ricerca saranno presenti tutte le strutture presenti nell'archivio nazionale. Nel caso l'evento sia un ingresso [EVIN], la struttura si intendo di provenienza, altrimenti, se l'evento è di tipo uscita [EVOUT], la struttura indica una destinazione.

provdestev.jpg

Eventi di Ultimo Utilizzo

Vanno considerati eventi di Ultimo Utilizzo [EVUU] gli eventi che costituiranno una base di dagti per la rendicontazione annuale delle attività. Questi eventi possono riferirsi sia alla procedure sperimentali approvate all'interno di un progetto, ma amche ad attività extra-progetto, quali il mantenimento della colonia di animali, ecc.

Nella prima fase scegliamo nella combo la voce Evento di Ultimo Utilizzo [EVUU]. Tale scelta determina la comparsa di un nuovo FORM interno, necessario pef ottemperare agli obblighi di rendicontazione (vedi immagine sotto). Dopo aver quindi selezionato come tipo evento Evento di ultimo utilizzo [EVUU], il numero di animali e la data, indichiamo come specie Babbuini digitando della combo. Se il numero animali è uguale a 1 -- comparirà una riga per l'immissione dell'identificativo animale (codice animale). Altrimenti gli animali sono identificati dal Lotto e dal Codice Bolla, che sono specificabili come campi di testo libero. Analogaamente, anche il progetto è indicabile mediante un campo di testo libero.

NB: l'indicazione dei campi Progetto, Lotto, Bolla è cruciale per la tranciabilità dei flussi di animali in ingresso e uscita.

evuu.jpg

La fase successiva è quella della indicazione dei valori della rendicontazione. Poichè abbiamo scelto come specie un Primate Non Umano (NHP), la maschera presenterà i campi

  1. NHPSource

  2. NHPGeneration

i cui valori andranno selezionati a partire dalle combo. Analogamente andrà selezionato il campo stato genetico e il flag Nuova Linea Genetica

rendicval1.JPG