La gestione delle rendicontazioni è costituita da 2 fasi. Nella prima fase si gestisce la lista delle rendicontazioni per anno. Nella seconda fase si gestiscono i valori delle singole rendicontazioni (anno per anno).

Gestione Rendicontazioni Anno

La gestione per anno consente di gestire gli aggregati delle rendicontazioni anno per anno. Per definire un nuovo anno basterà cliccare sul bottone Inserisci e definire nella maschera l'anno della rendicontazione. La rendicontazione sarà salvata premendo il tasto Inserisci.

nuovarend.jpg

nuovarendIns.jpg

A partire dalla maschera presente e facendo doppio click sulla riga dell'anno, è possibile passare ai valori della rendicontazione (tramite il bottone Vai al dettaglio).

nuovarendTab.jpg

nuovarendVai.jpg

Gestione Rendicontazioni Valori

Una volta nella pagina dell'immissione dati nella rendicontazione possiamo visualizzare in alto il banner di stato della rendicontazione. Se la rendicontazione è vuota (non presenta valori) il sistema visualizza due bottoni di anteprima e uno di trasferimento dati a partire dal registro di carico e scarico.

In alternativa, è possibile clikkare direttamente l'icona a sinistra della riga della tabella. In entrambi i casi si perviene alla pagina di gestione devi valori dell'anno in questione.

  1. Anteprima filtra gli eventu EVUU dal registro di carico e scarico. GLi eventi sono filtrati in base all'anno di rendicontazione.

  2. Anteprima Aggregata filtra gli eventu EVUU dal registro di carico e scarico aggregando e raggruppando per valori coumuni quando possibile. Gli eventi sono filtrati in base all'anno di rendicontazione e sommati a partita di altri valori.

  3. Genera Rendicontazione I dati sono COPIATI dal registro nella rendicontazione, secondo una modalità aggregata (come nel caso 2., gli eventi di Ultimo Utilizzo sono filtrati in base all'anno di rendicontazione e sommati a partita di altri valori).

rendval.jpg

Oltre alla generazione automatica a partire dal registro di carico e scarico è possibile inserire manualmente le voci della rendicontazione (senza alcun aiuto).

La prima scelta consente di indicare la specie (Porcellini d'India in questo caso) digitando della combo. In Numero Animali' inseriamo il numero di animali da rendicontare per questa attività. Riuso e Nuova Linea Genetica sono due flag di tipo vero:falso.

rendvalIns1.jpg