#acl All:read = Gestione richieste e comunicazioni = == Introduzione == Gli utenti con Ruolo Responsabile e Delegato possono comunicare con stabulari@izs.it all'interno del sistema informativo attraverso la voce del menù "Comunicazioni". In particolare per richiedere modifiche a utenze e informazioni degli stabulari. Una Comunicazione è composta dai seguenti campi simili ad una classica Mail: * Oggetto: Oggetto della comunicazione * Messaggio: Testo della comunicazione * Stato (non modificabile) == Oggetto == Il campo "Oggetto" può essere scelto da una lista di valori predefinita. In particolare, le seguenti richieste verranno eseguite direttamente dal CSN: * "Aggiunta Delegato allo Stabulario", * "Revoca Delegato dello Stabulario", * "Revoca Account per Ricercatore", * "Richiesta Account per Ricercatore" mentre le seguenti saranno prima mandate al Ministero per validazione e poi riportate sul sistema informativo: * "Modifica Informazioni dello Stabulario", * "Sostituzione del Responsabile del Benessere ", * "Sostituzione del Rappresentante Legale", * "Modifica Ragione Sociale dell'Ente". Si ricorda che per ogni richiesta di account (Delegato, Ricercatore, Responsabile) è necessario fornire tutte le informazioni: * Nome e Cognome * Codice Fiscale * Email * Recapito telefonico (non obbligatorio) == Stato == Il campo "Stato" è un campo che può assumere i seguenti valori: 1. Nuova 1. In Lavorazione 1. Chiusa con Successo 1. Rifiutata Tale campo non è modificabile. = Nuova Comunicazione = Il pulsante "Nuovo" permette l'inserimento di una nuova Comunicazione {{attachment:comunicazione1.png}} Il campo Oggetto può essere scelto da una lista di valori predefinita. {{attachment:comunicazione3.png}} Il messaggio è il corpo della comunicazione. Un esempio di Comunicazione di un Responsabile che richiede un Account per il Ricercatore Mario Rossi è illustrata nella prossima immagine: {{attachment:comunicazione4.png}} La Comunicazione sarà in Stato di "Nuova" fino a quando non verrà presa in carico dagli operatori del Sistema. {{attachment:comunicazione5.png}} Gli operatori del sistema porranno la comunicazione in stato di "In Lavorazione", invieranno una mail di risposta all'utente e quindi chiuderanno la comunicazione come illustrato nella immagine successiva: {{attachment:comunicazione6.png}}