Gestione richieste e comunicazioni

Introduzione

Gli utenti con Ruolo Responsabile e Delegato possono comunicare con stabulari@izs.it all'interno del sistema informativo attraverso la voce del menù "Comunicazioni". In particolare per richiedere modifiche a utenze e informazioni degli stabulari.

Una Comunicazione è composta dai seguenti campi simili ad una classica Mail:

Oggetto

Il campo "Oggetto" può essere scelto da una lista di valori predefinita. In particolare, le seguenti richieste verranno eseguite direttamente dal CSN:

mentre le seguenti saranno prima mandate al Ministero per validazione e poi riportate sul sistema informativo:

Si ricorda che per ogni richiesta di account (Delegato, Ricercatore, Responsabile) è necessario fornire tutte le informazioni:

Stato

Il campo "Stato" è un campo che può assumere i seguenti valori:

  1. Nuova
  2. In Lavorazione
  3. Chiusa con Successo
  4. Rifiutata

Tale campo non è modificabile.

Nuova Comunicazione

Il pulsante "Nuovo" permette l'inserimento di una nuova Comunicazione

comunicazione1.png

Il campo Oggetto può essere scelto da una lista di valori predefinita.

comunicazione3.png

Il messaggio è il corpo della comunicazione.

Un esempio di Comunicazione di un Responsabile che richiede un Account per il Ricercatore Mario Rossi è illustrata nella prossima immagine:

comunicazione4.png

La Comunicazione sarà in Stato di "Nuova" fino a quando non verrà presa in carico dagli operatori del Sistema.

comunicazione5.png

Gli operatori del sistema porranno la comunicazione in stato di "In Lavorazione", invieranno una mail di risposta all'utente e quindi chiuderanno la comunicazione come illustrato nella immagine successiva:

comunicazione6.png

stabulari/help/comunicazioni (last edited 2015-10-05 10:56:14 by a.dipasquale)