Differences between revisions 1 and 2
Revision 1 as of 2015-05-11 11:11:23
Size: 3770
Editor: a.santurbano
Comment:
Revision 2 as of 2015-08-31 09:09:09
Size: 4167
Editor: a.santurbano
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 2: Line 2:
Flusso relativo alla creazione dei trattamenti. L'emissione di un trattamento compete direttamente al '''Detentore''' anche se attualmente i profili Veterinario e Proprietario sono abilitati alla compilazione.
L'inserimento di un nuovo trattamento può avere inizio a partire dalla voce di menu '''Crea un nuovo trattamento'''.
Quanto di seguito va a descrivere il seguente flusso operativo dei trattamenti relativamente alle operazioni effettuabili da un utente con profilo '''Veterinario''' e '''Detentore''':
{{attachment:trattamenti-flow.PNG}}
L'inserimento di un nuovo trattamento può avere inizio a partire dalla voce di menu '''Nuovo trattamento''' o dalla pagina Registro dei trattamenti cliccando sul bottone '''Nuovo Trattamento'''.
{{attachment:trattamenti-menu.PNG}}
Line 5: Line 7:
 1. Selezione della prescrizione per la quale effettuare il trattamento
 2. Selezione dal registro di C/S dei farmaci per il trattamento
 3. Inserimento della data di inizio/fine trattamento ed eventuali note
Line 23: Line 28:
{{attachment:farmaco-trattamento-wizard-tab-1-a.PNG}} {{attachment:trattamenti-wizard-step1.PNG}}
Line 34: Line 39:
{{attachment:farmaco-trattamento-wizard-tab-2.PNG}} {{attachment:trattamenti-wizard-step2.PNG}}
Line 36: Line 41:
Se necessario è possibile specificare eventuali rimanenze facendo doppio click sulla riga del registro in modo da attivare la popup visibile in figura. Se necessario è possibile specificare eventuali rimanenze facendo click sul bottone (+) della riga del registro interessato (cerchiato in nero) in modo da attivare la popup visibile in figura.
Line 42: Line 47:
= Completa il trattamento = = Inserimento della data di inizio/fine trattamento ed eventuali note =
Line 44: Line 49:
{{attachment:farmaco-trattamento-wizard-tab-2.PNG}} {{attachment:trattamenti-wizard-step3.PNG}}

Quanto di seguito va a descrivere il seguente flusso operativo dei trattamenti relativamente alle operazioni effettuabili da un utente con profilo Veterinario e Detentore: trattamenti-flow.PNG L'inserimento di un nuovo trattamento può avere inizio a partire dalla voce di menu Nuovo trattamento o dalla pagina Registro dei trattamenti cliccando sul bottone Nuovo Trattamento. trattamenti-menu.PNG L'utente verrà così diretto al Wizard di inserimento, che si compone di tre fasi principali:

  1. Selezione della prescrizione per la quale effettuare il trattamento
  2. Selezione dal registro di C/S dei farmaci per il trattamento
  3. Inserimento della data di inizio/fine trattamento ed eventuali note

Il wizard si divide in due aree principali:

farmaco-trattamento-wizard-tab-1.PNG

L'area rossa, di compilazione, dove andremo ad inserire tutti i dati necessari pre completare il trattamento. L'area verde, di consultazione, che ci darà evidenza dei capi che andremo a trattare.

In fondo abbiamo i bottoni di navigazione all'interno del Wizard.

Seleziona il farmaco

La selezione del farmaco è il primo passo necessario per arrivare alla compilazione del trattamento. Da questo primo tab è possibile scegliere il farmaco da trattare, a seconda del profilo in uso la form di ricerca può essere arricchita o privata di alcuni campi:

  • per il profilo Veterinario è possibile evidenziare i campi in figura che permettono la ricerca di aziende per Proprietario e Codice Azienda, tali campi sono filtrati in base alle deleghe sulla gestione dei registri di scorta del veterinario loggato.

trattamenti-wizard-step1.PNG

  • per il profilo Detentore è possibile evidenziare una riduzione dei campi di ricerca per l'azienda relativamente al solo campo Codice Azienda, il quale risulta filtrato rispetto a tutti gli allevamenti di cui l'utente loggato è detentore

farmaco-trattamento-wizard-tab-1-b.PNG

Una volta selezionato il farmaco, il quale ci dice anche il quantitativo di confezioni da utilizzare per il trattamento, si può procedere al passo successivo cliccando il bottone Successivo

Seleziona i farmaci dalla scorta

In questo tab è possibile selezionare scegliere a partire dal prodotto selezionato nel passo precedente, quale tra quelli presenti nel nostro registro di scorta verranno effettivamente prelevati dall'armadietto per eseguire il trattamento. Il sistema offre una serie di campi di ricerca utili a filtrare il registro di scorta e inoltre le ricerche sono di default ordinate per data di scadenza (del farmaco) decrescente, in modo da offrire massima flessibilità di utilizzo. Il sistema offre una serie di strumenti di ausilio per la facilitazione nella selezione dei farmaci, infatti è sufficiente selezionare una riga affinché venga prelevato il corretto numero di scatole in relazione alla quantità necessaria al trattamento.

trattamenti-wizard-step2.PNG

Se necessario è possibile specificare eventuali rimanenze facendo click sul bottone (+) della riga del registro interessato (cerchiato in nero) in modo da attivare la popup visibile in figura.

farmaco-trattamento-wizard-tab-2-a.PNG

Una volta scelti i farmaci dalla scorta è possibile passare all'ultimo step prima della completa compilazione del trattamento cliccando sul bottone Successivo

Inserimento della data di inizio/fine trattamento ed eventuali note

trattamenti-wizard-step3.PNG

Il terzo step del trattamento prevede la compilazione dei dati generali del trattamento. Se in fase di prescrizione del farmaco il Veterinario ha inserito le informazioni relative alla data di inizio e/o fine del trattamento e/o eventuali note queste saranno usate per precompilare la form, lasciando comunque libertà, all'utente loggato, di modificare le informazioni proposte. Per completare il trattamento è sufficiente far click sul bottone Inserisci

farmaco/help/trattamenti (last edited 2016-02-05 11:35:34 by a.santurbano)