Domande Frequenti
Di seguito sono presentate le risposte ufficiali ad alcune domande frequenti ricevute nelle giornate di formazione all'utilizzo del sistema informativo. Le domande sono raggruppate nei seguenti temi:
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Supporto
Modalità per il supporto attraverso desktop remoto
Se necessario, è possibile fornire supporto collegandosi al PC dell'utente. In questi casi, il PC dell'utente deve essere connesso ad internet ed avere installato uno dei seguenti software:
Chrome Remote Desktop (Plugin del Browser Chrome: https://chrome.google.com/webstore/detail/chrome-remote-desktop/gbchcmhmhahfdphkhkmpfmihenigjmpp?hl=it)
Skype (http://www.skype.com/)
Teamviewer (https://www.teamviewer.com)
Modalità di accesso all'ambiente di TEST
L'applicativo di test è raggiungibile sia attraverso il Portale di Test che dal seguente link. Per tutti gli utenti della sperimentazione e stata definita una password di default farmaco123 che non scade.
Modalità di accesso all'ambiente di PRODUZIONE
La versione di produzione dell'applicativo è raggiungibile a partire dal Portale Vetinfo, in questo caso la password è personale, e la modalità di gestione rientra nel normale flusso di tutti gli applicativi della BDN.
Restrizioni nell'inserimento dei farmaci nella ricetta
E' importante sottolineare che all'interno di una ricetta non è possibile inserire due volte lo stesso farmaco, in particolare l'univocità di un farmaco viene identificata attraverso il suo AIC.
Modalità di ricezione delle email da parte degli utenti
Affinché un utente sia notificato via email è necessario che abbia attivo un account di Gestione Utenti associato all'applicativo Farmaco e con ruolo definito come destinatario dell'email (VETERINARIO, PROPRIETARIO, DETENTORE, FARMACISTA). Inoltre nella sperimentazione si è deciso per gli allevamenti avicoli i DETENTORI non saranno notificati.
Di seguito il diagramma delle notifiche dell'applicativo:
Restituzione di un farmaco
Si può procedere in due modi:
- Se i farmaci non sono stati usati per un trattamento il farmacista può procedere alla cancellazione della fornitura
- Se i farmaci sono stati usati per un trattamento il veterinario o detentore deve procedere con lo scarico della scorta specificando come causale dello scarico “Farmaco restituito per errata fornitura”.
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